Italian English French German

Avvenuta approvazione SSL 2023-2027

Print Friendly, PDF & Email

 Approvata dalla Regione Piemonte la ''Strategia di sviluppo locale'' elaborata dal G.A.L. Mongioie

 

La Regione Piemonte con Determina del 01/12/2023 ha approvato la ''Strategia di sviluppo locale'' elaborata dal G.A.L. Mongioie “Mongioie Smart Community: territori in trasformazione” con un contributo assegnato di euro 2.689.300,00.

Ulteriori risorse finanziarie saranno assegnate nei primi mesi del 2024La Strategia di Sviluppo Locale 2023/2027 partirà a inizio 2024 e terminerà il 31/12/2029.

Questa la definizione della strategia.

Per definire la nuova SSL 2023-2027, il G.A.L. Mongioie ha adottato un approccio bottom-up, fortemente voluto dal nuovo CdA, e considerato strumento indispensabile per rispondere efficacemente ai principali fabbisogni rilevati.

La nuova strategia è il frutto di un confronto diretto ed aperto con il territorio, maturato nel corso dei numerosi incontri di animazione che hanno coinvolto, a più riprese, i principali stakeholder locali, dagli Enti Pubblici alle imprese, insieme alle rispettive Associazioni di categoria.

Rispetto a tali attese, il GAL ha cercato di elaborare una nuova strategia che, tenendo conto delle risorse a sua disposizione, perseguisse il raggiungimento di alcuni obiettivi strategici (OS), ritenuti prioritari rispetto ai fabbisogni emersi, e trasversali agli ambiti tematici selezionati:

  • • OS1 Sostenere le imprese del territorio in processi di valorizzazione delle produzioni locali di eccellenza;
  • • OS2 Accompagnare gli Enti pubblici territoriali verso progettualità innovative e sperimentazioni pilota per la rivitalizzazione e la rigenerazione sociale ed economica delle aree rurali;
  • • OS3 Favorire il recupero e la salvaguardia del patrimonio ambientale, paesaggistico e rurale;
  • • OS4 Capitalizzare gli investimenti e le progettualità realizzate nella passata programmazione;

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Avvocato Mario Bovetti e dall’intero Consiglio d’Amministrazione per il lavoro compiuto, improntato alla serietà, alla concretezza e connotato da tempi rapidissimi.

 

 

 

 

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Print Friendly, PDF & Email