Italian English French German

Sangiacomo di Roburent

Print Friendly, PDF & Email

Il comprensorio sciistico risulta perfettamente integrato con la vita del paese e offre tutti i servizi necessari a rendere piacevole un soggiorno nella valle. Si estende su due montagne che si innalzano alle spalle dell'abitato, il Bric Colmè, alto 1300 m, ed il Monte Alpet, alto 1600 m. Una collocazione molto efficace e funzionale degli otto impianti di risalita (*1 seggiovia biposto e 7 skilift*) fa si che l'ampio comprensorio sia completamente sfruttabile per le discese che si sviluppano su oltre 30 km per una ventina di piste, alcune molto tecniche ed amate soprattutto dai più esperti, altre disposte su declivi dolci e soleggiati, ideali per bambini e sciatori più tranquilli. In paese, poi, c'è il campo scuola che rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio per quanti si addentrano nel mondo della neve. È attiva la scuola di sci che si avvale di qualificati insegnanti.Tutte le piste sono aperte agli snowboard.


Anche qui lo sci alpinismo è molto praticato, e fin dalle prime nevi, l'Alpet diventa meta di appassionati. Altre gite classiche portano alla Cima Bausetti (2006 m) attraverso la bellissima Alpe Robert ed al Colle della Navonera, sul crinale tra la Valle Casotto e la Valle Corsaglia.
I bambini hanno la possibilità di trovare il miglior divertimento grazie alle attrezzature collocate a Babylandia, il parco invernale dotato di grandi scivoli gonfiabili e tappeto di risalita per chi muove i primi passi sulla neve.

La pista di pattinaggio su ghiaccio consente di esercitare questo meraviglioso sport da dicembre fino a marzo, e i maneggi del paese organizzano escursioni sulla neve lungo gli itinerari che attraversano le faggete e le pinete di Sangiacomo.

Info: +39.0174.227054 - +39.0174.227575

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Print Friendly, PDF & Email