Italian English French German
Print Friendly, PDF & Email

Bando pubblico per la creazione di nuove imprese per il potenziamneto dei servizi per il turista - operazione 6.2.1.

Il presente Bando concede un sostegno sotto forma di premio all’insediamento di nuove microimprese, ai sensi racc. UE 2003/361/CE, non agricole, finalizzato al rafforzamento dell’offerta turistica di accoglienza e di servizio per il turismo.

Gli aspiranti imprenditori dovranno presentare un Business Plan validato dagli sportelli creazione d’impresa regionali (MIP) ed un Piano Aziendale redatto sul modello dell’Allegato 2 del bando che descriva in modo completo ed esaustivo il progetto di nuova impresa.

Beneficiari:

persone fisiche che avviano una nuova attività con sede operativa in area G.A.L.: disoccupati, inattivi (persone che non sono attualmente occupate e non sono alla ricerca attiva di lavoro), occupati - di età compresa tra i 18 e i 60 anni, che intendono avviare un’iniziativa imprenditoriale / di lavoro autonomo collegata al turismo rurale, con sede operativa in Area GAL.

     - microimprese non agricole di recente costituzione costituite da massimo 180 giorni  - farà fede la data di iscrizione al Registro imprese della Camera di Commercio - al momento della presentazione della domanda di partecipazione al bando che non abbiano seguito o concluso positivamente il percorso di assistenza ex ante del Programma Mip. 

Data di pubblicazione del Bando: venerdì 17 novembre 2017.

Scadenza per la presentazione delle domande di contributo per via telematica, tramite l'applicativo di Sistema Piemonte: martedì 20 marzo 2018, ore 15.00.

Bando e allegati per la creazione di nuove imprese n. 2.2017

Allegati al Bando n. 2 e 3 in formato word, per la compilazione

Precisazione relativa alle cause di inammissibilità - dicembre 2017

Rettifica articolo 19 del bando

Carta inquadramento op. 7.5.1 del PSR

Comunicato stampa Bando per la creazione di nuove imprese n. 2.2017

Gli uffici del G.A.L. sono a disposizione per informazioni e chiarimenti all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al quale si prega di fare riferimento per delucidazioni e dubbi che dovessero sorgere. Sarà cura degli operatori del G.A.L. Mongioie rispondere alle osservazioni nel minor tempo possibile.

 

Graduatoria del Bando per la creazione di nuove imprese n. 2.2017 - operazione 6.2.1 - pubblicata in data 7 agosto 2018.

Aggiornamento n. 1 della graduatoria del Bando per la creazione di nuove imprese n. 2.2017 - operazione 6.2.1 - per acquisizione codici COR e VERCOR

 

Obblighi comunicazione e informazione (targhe e cartelli)

 

Informativa antimafia

 

Indicazione ai beneficiari: I titolari delle domande di contributo, ritenute dal GAL in fase di istruttoria “ammissibili ma non finanziabili per mancanza di risorse”, possono realizzare gli interventi proposti senza modificarne i contenuti, anche prima di aver ricevuto l’eventuale comunicazione dal Gruppo di Azione Locale della effettiva finanziabilità del progetto ovvero senza garanzia di una loro successiva ammissione a finanziamento. Qualora, nel periodo di attesa dell’eventuale contributo, si fossero rese necessarie delle modifiche al progetto ammissibile, il Beneficiario, all’atto dell’eventuale comunicazione di possibilità di finanziamento da parte del GAL, è tenuto a trasmettere al GAL medesimo le variazioni già apportate, mediante la trasmissione di Domanda di REVISIONE del progetto tramite Sistema Piemonte. Il GAL sottoporrà la Domanda di REVISIONE del progetto pervenuta dal Beneficiario a istruttoria, al fine di valutarne l’effettiva ammissione a finanziamento.

 

Consulta il Manuale operativo "Gestione documenti di spesa" a disposizione di tutti i beneficiari contenente le modalità di rendicontazione dei documenti di spesa. 

 

 

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Print Friendly, PDF & Email