Bando pubblico per la selezione di progetti relativi ad investimenti di potenziamento dei servizi per il turismo rurale e per il miglioramento dell’attrattività locale a favore delle attività extra - agricole – operazione 6.4.1: la finalità del Bando è quella di sostenere, attraverso la concessione di un contributo in conto capitale, investimenti finalizzati a creare e sviluppare specifici servizi al turista, in particolare ebiker, diversi rispetto ai servizi di pernottamento e di ristorazione, che consistano in attività di servizi particolarmente legati alle esigenze dei fruitori degli itinerari ciclo-escursionistici del “G.A.L. MONGIOIE E-BIKE CLUSTER”.
Il Bando, rivolto agli agriturismi esistenti, aziende agricole che hanno titolo alla pratica dell’agriturismo e relativi atti applicativi secondo le disposizioni di cui alla legge regionale 1/2019, è riservato agli Agricoltori, singoli o associati, che diversificano la loro attività in attività extra-agricole orientate all’erogazione di servizi al turista nei Comuni del G.A.L. MONGIOIE, nell’ambito delle seguentiattività svolte in forma di impresa:
5.1 ristorazione tipica e ospitalità
5.2 solo ristorazione tipica
L’agevolazione prevista è un contributo in conto capitale pari al 65% dei costi ammissibili, elevata al 75% per gli investimenti effettuati in zone montane ai sensi dell’art. 32 del reg. UE n. 1305/2013.
Data di pubblicazione del Bando: venerdì 17 giugno 2022.
Scadenza per la presentazione delle domande di contributo per via telematica, tramite l'applicativo di Sistema Piemonte: giovedì 15 settembre 2022, ore 12.00 lunedì 14 novembre 2022, ore 12.00.
Bando turismo op. 6.4.1 - n. 4.2022
Allegati in formato pdf: allegati n. 1 e 2, allegati dal n. 3 al n. 10
Allegati al Bando in formato word per la compilazione: allegati dal n. 3 al n. 10
Documenti in consultazione:
- “Classificazione e ripartizione del territorio regionale fra montagna, collina e pianura” riportata quale allegato del PSR 2014-2020
- Linee guida sull'ammissibilità delle spese dei PSR: https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15656
- Manuale operativo "Gestione documenti di spesa" a disposizione di tutti i beneficiari contenente le modalità di rendicontazione dei documenti di spesa.
- Obblighi comunicazione e informazione (targhe e cartelli)
Gli uffici del G.A.L. sono a disposizione per informazioni e chiarimenti all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al quale si prega di fare riferimento per delucidazioni e dubbi che dovessero sorgere. Sarà cura degli operatori del G.A.L. Mongioie rispondere alle osservazioni nel minor tempo possibile.