Italian English French German
Print Friendly, PDF & Email

Bando pubblico per la selezione di progetti relativi ad investimenti di potenziamento dei servizi per il turismo rurale e per il miglioramento dell’attrattività locale a favore delle attività extra - agricole – operazione 6.4.1: la finalità del Bando è quella di sostenere, attraverso la concessione di un contributo in conto capitale, investimenti finalizzati a creare e sviluppare specifici servizi al turista, in particolare ebiker, diversi rispetto ai servizi di pernottamento e di ristorazione, che consistano in attività di servizi particolarmente legati alle esigenze dei fruitori degli itinerari ciclo-escursionistici del “G.A.L. MONGIOIE E-BIKE CLUSTER” e ad adeguare le attività attraverso interventi che possono aumentare la resilienza e contrastare i cambiamenti socio – economici in essere.

Il Bando, rivolto agli agriturismi esistenti, aziende agricole che hanno titolo alla pratica dell’agriturismo e relativi atti applicativi secondo le disposizioni di cui alla legge regionale 1/2019, è riservato agli Agricoltori, singoli o associati, che diversificano la loro attività in attività extra-agricole orientate all’erogazione di servizi al turista nei Comuni del G.A.L. MONGIOIE, nell’ambito delle seguenti attività svolte in forma di impresa:

5.1 ristorazione tipica e ospitalità

5.2 solo ristorazione tipica

 

L’agevolazione prevista è un contributo in conto capitale pari al 65% dei costi ammissibili, elevata al 75% per gli investimenti effettuati in zone montane ai sensi dell’art. 32 del reg. UE n. 1305/2013.

 

Data di pubblicazione del Bando: giovedì 29 dicembre 2022.

Scadenza per la presentazione delle domande di contributo per via telematica, tramite l'applicativo di Sistema Piemonte: venerdì 10 31 marzo 2023, ore 12.00.

 

Bando op. 6.4.1 2^ ap. - AGGIORNAMENTO marzo 2023

Allegati in formato pdf: allegati n. 1 e 2, allegati dal n. 3 al n. 10

Allegati al Bando in formato word per la compilazione: allegati dal n. 3 al n. 10

Comunicato stampa

Graduatoria del Bando n. 8.2022 - operazione 6.4.1 - 2^ apertura - pubblicata in data 14 giugno 2023

 

VENERDI' 10 FEBBRAIO 2023 CON INIZIO ALLE ORE 15.00 presso la propria sede a Mombasiglio in Piazza Vittorio Veneto n. 1, il G.A.L. Mongioie organizza un incontro pubblico al fine di fornire informazioni utili per la presentazione della domanda di sostegno ai soggetti che intendano partecipare ai Bandi attualmente aperti. 

A tale riunione informativa possono partecipare i Comuni, le Unioni Montane, le Associazioni di Categoria, i rappresentanti delle imprese interessate ed i tecnici consulenti delle stesse.

Tale incontro è finalizzato all’illustrazione degli obiettivi, dei contenuti e delle procedure dei vari Bandi: un’occasione per conoscere le modalità di partecipazione per tutti coloro che intendono proporre una loro candidatura.

 

Regolamento del CLUB DI PRODOTTO “G.A.L. MONGIOIE e-bike CLUSTER” con la relativa carta dei servizi ed il modulo di adesione

 

Documenti in consultazione:

“Classificazione e ripartizione del territorio regionale fra montagna, collina e pianura” riportata quale allegato del PSR 2014-2020

- Linee guida sull'ammissibilità delle spese dei PSR: https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15656

- Manuale operativo "Gestione documenti di spesa" a disposizione di tutti i beneficiari contenente le modalità di rendicontazione dei documenti di spesa.

Obblighi comunicazione e informazione (targhe e cartelli)

Informativa antimafia

 

Gli uffici del G.A.L. sono a disposizione per informazioni e chiarimenti all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al quale si prega di fare riferimento per delucidazioni e dubbi che dovessero sorgere. Sarà cura degli operatori del G.A.L. Mongioie rispondere alle osservazioni nel minor tempo possibile.

 

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Print Friendly, PDF & Email