Italian English French German
Print Friendly, PDF & Email

Bando pubblico multioperazione per la selezione di progetti integrati di filiera (PIF) operazioni 4.1.1 e 4.2.1. Il bando è finalizzato a sostenere la realizzazione di progetti integrati di filiera (PIF) a cui devono partecipare, contemporaneamente ed in forma congiunta, più soggetti, ciascuno dei quali realizza un intervento nella propria azienda non soltanto per conseguire un proprio vantaggio diretto, ma anche per favorire la competitività della filiera nel suo complesso e, indirettamente di tutte le imprese che vi aderiscono.

Beneficiari operazione 4.1.1: operatori agricoli in possesso di qualifica di imprenditori agricoli professionali o coltivatori diretti, sia persone fisiche che persone giuridiche, singoli o associati, che siano inoltre in possesso delle caratteristiche di agricoltore attivo ai sensi dell’art. 9 del regolamento UE n. 1307/2013. È necessario il possesso di partita IVA riferita al settore dell’agricoltura e, salvo che per le aziende rientranti nei limiti di esenzione ai sensi della normativa di settore, l’iscrizione al Registro delle imprese presso la Cciaa.

Beneficiari operazione 4.2.1: micro e piccole imprese definite ai sensi della raccomandazione CE 2003/361 e decreto del Ministro dello sviluppo economico del 19.04.2005 attive nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli di cui all’allegato I del TFUE, esclusi i prodotti della pesca.

 

Data di pubblicazione del Bando: giovedì 29 dicembre 2022

Scadenza per la presentazione delle domande di contributo per via telematica, tramite l'applicativo di Sistema Piemonte: venerdì 10 31 marzo 2023, ore 12.00.

 

Bando filiere PIF 3^ ap. n. 6.2022 - AGGIORNAMENTO marzo 2023

Allegati in formato pdf: Allegato 2, Allegati 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Allegati al Bando in formato word ed excel per la compilazione: Allegato n. 2 in excelAllegati n. 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 in word

Comunicato stampa

 

Graduatoria del Bando n. 6.2022 - Bando filiere PIF op. 4.1.1 e 4.2.1 - 3^ apertura e elenco PIF  

Graduatoria AGGIORNATA del Bando n. 6.2022 - Bando filiere PIF op. 4.1.1 e 4.2.1 - 3^ apertura e elenco PIF

 

VENERDI' 10 FEBBRAIO 2023 CON INIZIO ALLE ORE 15.00 presso la propria sede a Mombasiglio in Piazza Vittorio Veneto n. 1, il G.A.L. Mongioie organizza un incontro pubblico al fine di fornire informazioni utili per la presentazione della domanda di sostegno ai soggetti che intendano partecipare ai Bandi attualmente aperti. 

A tale riunione informativa possono partecipare i Comuni, le Unioni Montane, le Associazioni di Categoria, i rappresentanti delle imprese interessate ed i tecnici consulenti delle stesse.

Tale incontro è finalizzato all’illustrazione degli obiettivi, dei contenuti e delle procedure dei vari Bandi: un’occasione per conoscere le modalità di partecipazione per tutti coloro che intendono proporre una loro candidatura.

 

LUNEDI' 27 FEBBRAIO 2023 alle ore 14.00 si svolgerà in call un incontro informativo sul Bando (articolo 7.3 del Bando). L'incontro è dedicato e rivolto ai legali rappresentanti dei partecipanti diretti ed indiretti delle filiere che si stanno costituendo. I soggetti interessati sono pregati di inviare al G.A.L. MONGIOIE il proprio indirizzo email per poter essere invitati alla call. Successivamente all'incontro, il G.A.L. provvederà ad inviare ai partecipanti apposita attestazione che dovrà essere allegata obbligatoriamente alla domanda di sostegno.

 

Documenti in consultazione:

- Allegato I - elenco previsto dall'articolo 38 del trattato sul funzionamento dell'Unione Europea.

- Elenco zone montane ai sensi dell'art. 32 del regolamento n. 1305 individuate nel documento "Classificazione e ripartizione del territorio regionale fra montagna, collina e pianura", allegato al PSR 2014 - 2020.

- Manuale operativo "Gestione documenti di spesa" a disposizione di tutti i beneficiari contenente le modalità di rendicontazione dei documenti di spesa.

Obblighi comunicazione e informazione (targhe e cartelli)

Anagrafe agricola del Piemonte - aggiornamento a seguito dell'introduzione dello SPID

Informativa antimafia

 

Gli uffici del G.A.L. sono a disposizione per informazioni e chiarimenti all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al quale si prega di fare riferimento per delucidazioni e dubbi che dovessero sorgere. Sarà cura degli operatori del G.A.L. Mongioie rispondere alle osservazioni nel minor tempo possibile.

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Print Friendly, PDF & Email