Italian English French German

l'attività

Print Friendly, PDF & Email

Dall'inizio della sua attività il G.A.L. Mongioie ha promosso e costituito, insieme ad altri enti, una serie di attività collaterali finalizzate alla valorizzazione delle risorse turistiche e a promuovere, tutelare, valorizzare la produzione dei prodotti agroalimentari locali

Lo Sportello è una sorta di referente unico per l'imprenditore all'interno dell'Amminstrazione Pubblica, ogni qualvolta si debba attivare una procedura finalizzata all'ottenimento di nulla-osta e provvedimenti autorizzatori inerenti la realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, riattivazione, riconversione, cessazione di impianti produttivi di beni e servizi. È una sorta di Centro Servizi non solo per l'imprenditoria, ma anche per le Amministrazioni coinvolte nel G.A.L., garantendo chiarezza. Lo Sportello nasce nel 2000, coinvolgendo 43 Comuni e le allora tre Comunità Montane Valli Mongia Cevetta e Langa Cebana, Alta Val Tanaro e Valli Monregalesi.

  • Fondazione Castello di Mombasiglio

Il G.A.L. è stato inoltre uno dei soggetti promotori della Fondazione Castello di Mombasiglio, per l'acquisizione del Castello di Mombasiglio che è stato destinato a vero centro servizi per le attività imprenditoriali e a polo culturale, storico e mussale oltre che "vetrina" del territorio del G.A.L. Nata nel 2001 come società consortile, la Fondazione si occupa della gestione culturale, storica, turistica, scientifica e ambientale del Castello di Mombasiglio. Questa azione ha portato alla conservazione e al restauro del Castello e all'allestimento di alcune zone dello stesso come sede degli uffici della Fondazione, ma anche del G.A.L. Mongioie e dello Sportello Unico, fino all'allestimento del Museo Bonaparte

ORARI DI APERTURA DEL MUSEO GENERALE BONAPARTE

La ristrutturazione dell'antica torre medioevale ha consentito l'allestimento al suo interno del Museo della Pietra e dei Marmi del territorio del G.A.L. Mongioie.
Il Castello ospita mostre tematiche, corsi, convegni, seminari, cicli di conferenze e attività volte a diffondere la conoscenza del patrimonio storico e turistico del territorio. Il Consiglio d'amministrazione della Fondazione Castello di Mombasiglio s.c. a r.l., nominato dall'Assemblea dei Soci in data 26 giugno 2014 e in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018, è così composto:

Ballauri Giuseppe       presidente                 compenso euro 0

Ferraris Giorgio          vicepresidente           compenso euro 0

Amerio Vincenzo        consigliere                 compenso euro 0

Dardanello Ferruccio  consigliere                  compenso euro 0

Gasco Elio                 consigliere                  compenso euro 0

telefono 0174/780268     email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Consorzio Turistico Alpi del Mare Granda Sud-Ovest

L'attività del Consorzio è legata alla promozione dello sviluppo turistico delle attività direttamente e/o indirettamente ad esso collegate, in raccordo con l'Agenzia Turistica Cuneese. Il Consorzio si occupa di organizzare attività di formazione, accoglienza, informazione e assistenza turistica, raccolta e diffusione di informazioni turistiche riferite all'ambito di competenza, promozione e realizzazione di iniziative per la valorizzazione delle risorse turistiche locali, nonché manifestazioni e iniziative dirette ad attirare i turisti e a favorirne il soggiorno.

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Print Friendly, PDF & Email